01 luglio 2013

SERRAMENZANA ABBANDONATA COLPA DELLA SOPRINTENDENZA


Sortino (Sr), le accuse del megafono

«Serramenzana abbandonata
colpa della Soprintendenza»


Sortino. «Basterebbe uno spostamento di carte da un assessorato regionale (Beni culturali) ad un altro (Agricoltura e foreste) per risolvere il problema della struttura di contrada Serramenzana, alle porte di Pantalica, ed invece rimane in assoluto abbandono». Carmelo Spataro, del coordinamento del Megafono, interviene sull'irrisolta questione della struttura di Serramenzana, alle porte di Pantalica, abbandonata e vandalizzata.
«Se ci sono delle responsabilità, queste sono solo ed esclusivamente tutte imputabili alla Sovrintendenza ai Beni culturali che da anni non riesce a risolvere conflittualità interne - prosegue Spataro -. L'assessore regionale Sgarlata - afferma Spataro - è stata interessata per la soluzione della questione, ed aveva assunto l'impegno, non osservato, di un urgente sopralluogo. Non è possibile e tollerabile che si spendano ingenti risorse pubbliche e quindi dei cittadini, e poi spenderne altre per rifare quello che è stato già fatto prima».
Questa struttura, proprio ai fini della sua tutela e per garantirne la custodia, potrebbe essere affidato alla Azienda forestale nelle more di un piano di utilizzo da concordare con il Comune di Sortino. «Si pensava che con un assessore siracusano si potesse risolvere finalmente la questione».
P. M.

30 Giugno 2013 







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.