02 luglio 2013

MONREALE. FIAMME A PIANO TAVERNELLE, IN AZIONE PURE UN CANADAIR E UN ELICOTTERO


Fiamme a Piano Tavernelle, in azione pure un Canadair e un elicottero

Un altro incendio si è propagato pure a Real Celsi

 Foto monreanews.it

MONREALE, 1 luglio – Battesimo di fuoco, è proprio il caso di dirlo, per il piano antincendio predisposto dal Comune, in collaborazione con la Protezione civile e le associazioni di volontariato. In fiamme sono andate le zone di Piano Tavernelle e Real Celsi.
Nel primo caso le fiamme si sono sprigionate intorno alle 14,30. Sul posto gli uomini della Guardia Forestale, i vigili del Fuoco, gli addetti della Protezione Civile del Comune e gli addetti dell'associazione Falcon. La portata dell'incendio, però, ha reso necessario l'intervento di un Canadair e di un elicottero della guardia Forestale "Sierra". In cenere essenzialmente sterpaglia e macchia mediterranea.
Poco dopo, le fiamme hanno interessato pure la zona di Real Celsi, dove sono intervenuti gli uomini della Falcon. Attualmente è in corso l'opera di bonifica con personale appiedato.

01 Luglio 2013







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.