22 luglio 2013

LINGUAGLOSSA (CT): AVVIATO LAVORO STRAORDINARIO DAL CORPO FORESTALE


Linguaglossa

Volontari al lavoro sul verde



L'Amministrazione comunale di Linguaglossa ha provveduto recentemente a stipulare una convezione con l'associazione "Amici di San Rocco" per la cura e la manutenzione della Villa Milana. La convenzione è stata stipulata per favorire la collaborazione con la gente impegnata nel volontariato e per sostenere il principio di sussidiarietà orizzontale.
L'assessore al Verde pubblico, Marta Dierna, si reputa soddisfatta per il risultato raggiunto che vede da un lato la cura del verde pubblico e dall'altro il coinvolgimento di persone che seriamente dedicano il loro tempo ad attività utili per la collettività. L'assessore Dierna ha dichiarato: "Questo è il primo passo per la cura del verde pubblico. Infatti, abbiamo anche programmato e attuato una collaborazione con una cooperativa sociale per la cura delle aree destinate a verde nei principali punti di accesso della città. Si è poi proceduto ad una programmazione e esecuzione puntuale di lavori nelle restanti aree da parte dei dipendenti comunali sotto la guida del geom. Alfio Vasta e con il coordinamento del sig. Di Salvo.
"Inoltre - conclude l'assessore Dierna - è stato avviato un lavoro straordinario da parte del Corpo forestale in aree strategiche e particolarmente ostiche per la pulizia e manutenzione. Ciò dimostra che con il lavoro di tutti si è pervenuti a un risultato di pulizia e decoro della città, completato con interventi mirati sull'arredo urbano mediante il ripristino di elementi già esistenti e l'allocazione di numerosi sedili nella villa principale del paese. Ma il lavoro non è ancora concluso sono in programma interventi mirati sul verde e sulle aree giochi dei nostri bambini".
Insomma un lavoro che dimostra l'importanza delle sinergie con il sostegno, economico e non solo, dell'Amministrazione comunale.

21 Luglio 2013








Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.