01 giugno 2013

PRECARI E FORESTALI SI OCCUPINO DI VIGILANZA AUTOSTRADALE (2)


Consorzio Autostrade Siciliane – TAR Catania respinge ricorso ditta Ventura

Messina, 31 maggio 2013 – Qualche mese addietro il presidente siciliano Crocetta, intervenendo sugli appalti del C. A. S. (consorzio autostrade siciliane), si meravigliava dell’affidamento della vigilanza alla ditta Ventura, la quale era stata esclusa dall’Expo di Milano per infiltrazioni mafiose.
A seguito di quelle dichiarazioni il CAS richiese la certificazione antimafia per la ditta Ventura alla prefettura di Messina. Il Prefetto confermò le infiltrazioni mafiose e l’appalto venne annullato. La Ventura SpA di Furnari fece ricorso al TAR contro la sospensione dell’appalto. Ieri il Tribunale Amministrativo Regionale – sez. di Catania – si è pronunciato ed ha respinto il ricorso della Ventura S.p.A..
Da Bruxelles il Presidente della Regione Rosario Crocetta esprime grande soddisfazione per la sentenza del Tar, che di fatto e di diritto conferma la regolarità nell’allontanamento della ditta Ventura da parte del CAS.
“Adesso – dice Crocetta – è nostra intenzione proseguire nell’operazione di risparmio, assicurando tale servizio attraverso i precari e i forestali della Regione senza costi aggiuntivi: la battaglia alla mafia si salda per il governo, infatti, con quella della riduzione della spesa e l’utilizzo razionale del personale a disposizione. Grazie alla Prefettura di Messina e grazie al Tar di Catania – conclude il governatore – per il contributo alla lotta contro la criminalità”.

E’ già allo studio una proposta di legge per utilizzare i precari forestali nelle attività non perfettamente agroforestali, ma pertinenti alle qualifiche possedute dagli stessi.
GT

31 Maggio 2013 


Notizia correlata:


Ne avevamo parlato ieri, ma in questo articolo si evince che c'è una proposta di legge allo studio per utilizzare i lavoratori forestali.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.