Colonna segretario regionale
Fai Cisl, l'ennese Bubbo
nella segreteria regionale
Massimo Bubbo
foto lasicilia.it
A Caltanissetta si è svolto il 5° congresso regionale della Fai Cisl Sicilia. Ai lavori hanno partecipato il segretario generale e nazionale Augusto Cianfoni, il segretario generale regionale della Cisl Maurizio Bernava. Un congresso che ha visto la partecipazione di 120 delegati di tutta la Regione Siciliana in rappresentanza di 40.000 iscritti alla Fai Cisl Sicilia. E' stato eletto segretario generale Fabrizio Colonna, che ha chiamato a fare parte della segreteria regionale l'ennese Massimo Bubbo. Un giusto riconoscimento per Bubbo che da più di vent'anni si batte con grande impegno per risolvere le problematiche dei lavoratori forestali. Ovviamente grande soddisfazione da parte della Cisl ennese in quanto dopo un percorso da dirigente nella Cisl ennese, Massimo Bubbo raggiunge questo incarico a livello regionale.
«E' una carica che mi riempie di orgoglio- ha dichiarato Massimo Bubbo - ma nello stesso tempo mi assumo una grande responsabilità in un momento di difficoltà generale, dove diventa difficile esercitare il nostro ruolo e dare risposte ai lavoratori che rappresentiamo, che da tanto tempo ricevono promesse di stabilizzazione con varie presentazioni di disegni di legge ma che poi alla fine resta al sindacato il difficile compito della gestione di ritardi negli avviamenti, nei pagamenti e nel rispetto dei contratti».
«Come sindacato Fai - prosegue Massimo Bubbo - così non si può andare avanti nell'incertezza di finanziamenti, mancanza di progetti, messo in discussione l'accordo siglato con l'allora Presidente della Regione, Raffaele Lombardo, nel maggio 2009. A mio avviso basterebbe mettere in campo tutte le risorse, e sono tante, che si mettono nei capitoli di bilancio da parte della Regione Siciliana per le emergenze che si susseguono sia in termini di dissesto idrogeologico come frane, allagamenti, distruzione di interi comunità o migliaia di ettari percorsi da incendi. Purtroppo ce ne ricordiamo soltanto quando vengono distrutti interi territori di valore inestimabile e la perdita di vite umane. Quindi nei periodi giusti ci vuole programmazione delle risorse e di interventi, che portano sia ad una salvaguardia del territorio per far si che i lavoratori che noi rappresentiamo siano una risorsa per la salvaguardia del territorio e per far si che i lavoratori che noi rappresentiamo, hanno una loro dignità e importanza per la collettività».
F. g.
11 Aprile 2013
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.