18 aprile 2013

INCONTRO DEL SIFUS IN III COMMISSIONE



Incontro in III Commissione - Attività Produttive



Ieri 17 Aprile 2013 il Segretario Generale del Sifus Maurizio Grosso e il Segretario Nazionale Alessandro Troìa sono stati ricevuti in III Commissione (Attività Produttive) dal Presidente Marziano e da altri 10 componenti della commissione.
Dovevano essere presenti anche i rappresentanti dei Sindacati Confederali, ma hanno rifiutato l'incontro chiedendone un altro in separata sede.
Durante l'incontro è emerso che il Governo tra bilancio e Finanziaria ha recuperato per il comparto forestale 230 milioni di euro, e che queste somme non potranno essere aumentante in alcun modo. 
Maurizio Grosso ha fatto presente, che con quelle somme non solo non si raggiungeranno le giornate consolidate nel 2011 (180 - 151 - 101) ma non si arriverà neanche a quelle previste dalla legge 14/2006. Quindi così restando i termini della discussione, saremo costretti a confermare le forme di lotta previste, a meno che il governo non si impegni da subito, ad approvare la nostra proposta di legge (d.d.l. 104).
Su questo punto il Presidente Marziano a nome suo e dei presenti ha solo potuto prendere l'impegno che non appena sarà chiusa la sessione di Bilancio procederà immediatamente ad accelerare l'iter procedurale relativo alla proposta di legge di iniziativa popolare. 
Inoltre ci è stato comunicato che tra oggi e domani ci sarà assegnata la data per la convocazione in Commissione Bilancio.
In conclusione, il Sifus prendendo atto che da parte del Governo non c'è nessuna apertura nel rivedere le somme stanziate per il comparto, quindi non può che confermare le lotte previste nei prossimi giorni. 

17 Aprile 2013 




Guarda il video 





Sia per i Confederali che per il Sifus.
Non essendo presente il Governo è stato un' incontro che non è servito a nulla.






 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.