11 aprile 2013

FORESTALI, SINDACATI SI MOBILITANO CONTRO IL GOVERNO


 
FORESTALI, SINDACATI SI MOBILITANO CONTRO IL GOVERNO

Manifestazioni nei parchi, nelle aree attrezzate e nei boschi dell'Isola. E dal 22 al 27 tre manifestazioni regionali a Palermo

Cisl Sicilia - Foto Notizia
La Cisl siciliana è pronta a mobilitare i forestali, in vista dell'approvazione a Sala D'Ercole della finanziaria regionale. Il sindacato teme che le somme per il settore, dove operano circa 23.000 persone, siano insufficienti a garantire le giornate lavorative per il 2013 e chiede un confronto con il governo siciliano, guidato da Rosario Crocetta. Secondo la Fai Cisl, servirebbero circa 350 milioni di euro per dare attuazione a un accordo del 2009 di riforma del sistema e ad assicurare le giornate lavorative per quest'anno. "Nelle varie provincie - afferma il segretario regionale della Fai Cisl, Fabrizio Colonna - abbiamo avviato da questa settimana manifestazioni nei parchi, nelle aree attrezzate e nei boschi aperti al pubblico, per illustrare ai lavoratori le iniziative da portare avanti. Abbiamo chiesto un'audizione alle commissioni Bilancio e Attività produttive e ai capigruppo dell'Ars". "Dal 22 al 27 aprile saremo in piazza a Palermo, dove prevediamo di organizzare tre manifestazioni con i forestali di tutte le province siciliane".


11 Aprile 2013




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.