L'infiorata e la Madonna Chiaramonte.
Ieri sera il tradizionale appuntamento tenuto dai giovani
I giovani e l'infiorata
foto lasicilia.it
Stamani giornata dedicata ai "vasciddari", cioè agli apicoltori. Si inizia con la processione della reliquia della Beata Vergine Maria per le vie del centro storico del paese montano con la partecipazione delle confraternite, le associazioni e i movimenti ecclesiali della città. Al rientro in Chiesa madre, la santa messa sarà celebrata dal viceparroco don Riccardo Bocchieri. La messa vespertina sarà celebrata, come ogni sera, per tutto il novenario, dal predicatore padre Giuseppe Damigella con la partecipazione delle coppie che compiono in questo anno solare 25 e 50 anni di matrimonio.
Domani, invece, serata dedicata ai "Massari" con la santa messa delle 11 che sarà officiata da don Giuseppe Russelli. Nel pomeriggio ci saranno anche musicisti e sbandieratori di Noto che sfileranno per le vie del centro. Subito dopo la celebrazione è in programma una rappresentazione a cura del Centro diurno per anziani.
Il momento più atteso, però, è quello della solennità liturgica di Maria Santissima di Gulfi previsto per martedì, giornata sacerdotale e giornata dei "forestali".
Alle 9,30, nella chiesa del Ss. Salvatore, ci sarà il raduno del clero diocesano e religioso della diocesi, con preghiera dell'ora media e meditazione. Alle 11, in Chiesa madre, la celebrazione eucaristica presieduta dal vescovo, Paolo Urso. Alle 19 la santa messa sarà officiata dal predicatore e subito dopo si terrà l'esposizione del Santissimo Sacramento con Vespri solenni e benedizione eucaristica.
R. R.
14 Aprile 2013
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.