20 marzo 2013

SIFUS: MARTEDI' 26 MARZO OCCUPAZIONE DEI COMUNI




Ricevo e pubblico dal
Segretario Generale del Sifus
Maurizio Grosso

ISTRUZIONI PER L'OCCUPAZIONE
1)DIFFONDERE IL VOLANTINO DA OGGI ALLA DATA DELL'OCCUPAZIONE,SOPRATTUTTO MENTRE C'è L'OCCUPAZIONE!
2)CONCORDATE DA SUBITO CON IL SINDACO O CON QUALCHE ASSESSORE LE MODALITA' DELL'OCCUPAZIONE CHE DEVE ESSERE PACIFICA E SIMBOLICA.
3)MENTRE C'è L'OCCUPAZIONE IN DATA 26 MARZO ,DATE COPIA DEL VOLANTINO AL SINDACO E ASSICURATEVI CHE MANDI UN FAX DI PROTESTA ALLA PREFETTURA,ALLA REGIONE E ALLA STAMPA .DATEGLI PURE UNA COPIA DELLA LEGGE E FATEGLI FARE UNA DELIBERA DI SOSTEGNO!



 COMUNICATO STAMPA

IL SIFUS, MARTEDI 26 MARZO DALLE ORE 9.00, OCCUPA SIMBOLICAMNTE 50
COMUNI SICILIANI CONTRO I PAVENTATI TAGLI DI BILANCIO NEL SETTORE
AGROFORESTALE E PER STIMOLARE LA PROGRAMMAZIONE DEGLI
INTERVENTI NEI BOSCHI.

La “rivoluzione” proclamata in Sicilia dal Governatore Crocetta, non sfiora manco di striscio, il comparto agroforestale.
In questo settore il tempo sembra essersi fermato e ci si muove in perfetta continuità con i le politiche adottate dai governi precedenti. Infatti, parte dei lavoratori, devono ancora percepire gli stipendi relativi al 2012 e nessuno stralcio di programmazione degli interventi nei boschi, capace di tenere conto delle necessità del ciclo biologico delle piante, è stato, ad oggi, adottato.
L'incertezza regna sovrana!!
Come se ciò non bastasse, apprendiamo dall'autorevole bocca del Presidente della Commissione Bilancio all'ARS, On.Dina, della volontà di tagliare, per motivazioni varie, almeno il 22% dei fondi rispetto a quelli spesi nel 2012.
Il SiFUS respinge questo modello di gestione del comparto, chiede chiarezza al Governatore Crocetta e rivendica:
1) la garanzia dei livelli occupazionali del 2011 dentro una seria politica di
programmazione degli interventi nei boschi;
2) l'accelerazione dell'iter procedurale dell'approvazione della proposta di legge sulla stabilizzazione promossa dal Sifus, in quanto, attraverso questa, si potrebbero recuperare ingenti risorse economiche dai fondi europei che altrimenti rischiano di perdersi;
3) l'immediato pagamento degli stipendi ai forestali che non li hanno ancora percepiti;
4) la liquidazione degli arretrati contrattuali;
5) il rinnovo del contratto integrativo regionale ( è scaduto da 12 anni).
In segno di protesta contro modello di gestione del comparto agroforestale, il SiFUS, organizza, martedi 26 marzo 2013, dalle 9.00 in poi, “l'occupazione simbolica e contemporanea” di circa 50 comuni siciliani attraverso la partecipazione di migliaia di lavoratori forestali.
Se, dopo questa azione simbolica, il governatore Crocetta, dovesse rimanere sordo alle richieste del SiFUS, ci vedremo costretti, nostro malgrado, a scendere in strada a manifestare il nostro dissenso con azioni eclatanti.

Catania 20 marzo 2013 Il Segretario Generale SiFUS
maurizio grosso
PER INFO.3358431907


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.