21 marzo 2013

IL PRESIDENTE CROCETTA: I FORESTALI QUEST'ANNO SI GUADAGNINO LO STIPENDIO


Crocetta sui forestali: "Si guadagnino lo stipendio". L'aumento dei ticket sanitari diventa "solidale"



PALERMO, 20 MARZO 2013 – "I forestali? Quest'anno dovranno guadagnarsi lo stipendio". Il monito lo lancia il presidente della Regione siciliana, Rosario Crocetta, che lascia intravedere la possibilità di rotazioni anche per questi impiegati regionali. Sanità e Bilancio, gli altri due temi all'ordine del giorno.

"I forestali – ha spiegato l'assessore per le Risorse agricole, Dario Cartabellotta – saranno utilizzati per la manutenzione del territorio. Usciranno dal demanio forestale. Il riordino lo faremo così, sfruttando la possibilità di impiegarli per altre mansioni".

Sulla Sanità, il governatore Crocetta torna a insistere sugli aumenti del ticket sanitario e, come un esperto di marketing, cambia l'etichetta per rendere più gradito il "prodotto": "Cominciamo a chiamarlo ticket di solidarietà e di equità", dice.

"Abbiamo proposto aumenti – spiega il presidente della Regione - che dovrebbero essere pagati dalle classi più abbienti in favore delle famiglie meno agiate. Chi si oppone fa solo demagogia. La nostra proposta è questa. Commissione o no (la Commissione Sanità all'Ars aveva bocciato all'unanimità il provvedimento, n.d.r), lo spiegheremo bene. Chiediamo un senso di responsabilità collettiva nuovo, un piccolo sforzo a chi può farlo". E attacca anche le aziende sanitarie provinciali, il governatore Crocetta, definendole "praterie che nessuno controlla, dove tutto può avvenire, dove le gare sono fatte in un certo modo...".

E sul Bilancio regionale, il presidente della Regione Crocetta dice che non è il caso di lanciare allarmi, "che, tra l'altro avrebbero effetti sul nostro rating, ma abbiamo segnalato una serie di problematiche per dire che è inutile che qualcuno pensi che faremo una Tabella H per distribuire denaro e contributi a pioggia. Non possiamo togliere soldi alla povera gente o contribuire al dissesto della Regione. Non ci sono le condizioni".

"Elimineremo tutte le voci di spesa non indispensabili. Il problema è avere un progetto di bilancio credibile e chiaro", ha aggiunto l'assessore all'Economia, Luca Bianchi, secondo cui "sarà applicato anche il principio di equivalenza dei costi degli assessorati".

20 Marzo 2013



Noi siamo pronti Presidente e voi? Anche l'antincedio andrà in soffitta?




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.