Vertenza forestali ancora proteste
c. c.) Proseguono le proteste sindacali in merito ad avviamenti al lavoro e pagamenti dei lavoratori forestali.
Il rappresentante provinciale Ugl di categoria, Arcangelo Ferrara, infatti, interviene nuovamente sull'argomento ed afferma: «In seguito alla richiesta di essere urgentemente convocato dall'Ispettorato forestale, l'Ugl provinciale ha ricevuto una comunicazione nella quale lo stesso ispettorato dichiara di aver preso le misure necessarie, dettate dal superiore comando, e che convocherà le sigle sindacali solo quando riceverà riscontro da Palermo. Stupisce che, ad una richiesta di convocazione urgente, si risponda con una semplice comunicazione via fax. Ma il problema più grave è il fatto che ancora ritardino i pagamenti salariali arretrati dei forestali. Inoltre, ancora niente sulla compagnia 2013 braccianti e antincendio, poiché si aspetta ancora di chiudere il bilancio regionale». Ferrara aggiunge: «Questo sarà l'anno della trasparenza: l'Ugl è pronto a metterci la faccia e la voglia di cambiare un sistema malato, vigilando e puntando sempre alla stabilizzazione dei lavoratori attraverso un programma che a breve sarà presentato al presidente Crocetta. L'auspicio è di essere convocato presto sia dall'Ispettorato forestale che dell'Azienda demaniale».
Ferrara si dice anche «amareggiato» quando si rivolge in particolare all'amministrazione comunale di San Cataldo: «Nessuno ha mai espresso un pensiero per i forestali in Consiglio comunale».
08 Marzo 2013
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.