02 febbraio 2013

LE GRADUATORIE SONO STATE AGGIORNATE!


All'Ufficio provinciale del lavoro

Aggiornate le graduatorie
dei braccianti forestali



Novità sul fronte delle graduatorie riguardanti i lavoratori braccianti del settore forestale. Infatti, il rappresentante provinciale Ugl per la categoria agricoli e forestali, Arcangelo Ferrara, ed il commissario del sindacato Ugl, Franco Tragno, si sono recati all'Ufficio provinciale del Lavoro, per constatare l'avvenuto aggiornamento delle graduatorie in questione. Si tratta di un argomento delicato che, nelle scorse settimane, ha visto lo stesso Ferrara accendere il campanello d'allarme sulla possibile decisione da parte della Regione Siciliana di bloccare le graduatorie forestali per il biennio 2013-2014.
Sugli ultimi sviluppi della questione, il rappresentante provinciale Ugl spiega: «Il sottoscritto ed il commissario del sindacato, Tragno, abbiamo preso atto all'Ufficio del Lavoro che le graduatorie della categoria braccianti sono state aggiornate. Ciò significa che, in futuro, gli operai 78sti potranno passeranno a 101sti, mentre in 101sti diventeranno 151sti. A loro volta, i 151sti diverranno Oti (operatori a tempo indeterminato) ».
Buone nuove anche sulle indennità dei lavoratori vice-preposti delle squadre antincendio: «Sono spese che, in precedenza, non venivano rimborsate - spiega Ferrara -. Il sottoscritto ed il sindacato Ugl hanno condotto una battaglia affinché queste somme venissero liquidate e così sarà già con riferimento all'anno 2012». Infine, il rappresentante sindacale affronta il tema stipendi: «Gravi, anche se non ufficiali, sono le notizie che ci giungono sulla liquidazione delle spettanze arretrate degli operatori forestali antincendio e braccianti. Infatti, voci di corridoio parlano della possibilità che queste somme possano essere versate il prossimo marzo. Noi, invece, auspichiamo che i tempi possano essere più brevi».
Claudio Costanzo

01 Febbraio 2013

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.