Ieri lo «spettacolo» di Grillo
«Noi al posto dei mafiosetti»
Il comizio di Grillo ieri in una piazza Università gremita parinello.
Foto lasicilia.it
Piazza San Giovanni accoglie l'esordio siciliano dello "Tsunami Tour". Beppe Grillo sceglie Ragusa per aprire il suo giro nell'isola e presentare i candidati del "Movimento 5 stelle" alle prossime consultazioni nazionali. Come sempre accade con l'artista genovese, lo show si mescola al comizio politico in una ricetta dal sicuro successo. "I siciliani - afferma Grillo - sono il popolo più vilipeso della storia. Da qui passa il treno per il cambiamento, ma occorre che ognuno di voi si faccia carico delle proprie responsabilità". Grillo ascolta le lamentele dei forestali, le ragioni del popolo che si oppone al Muos a Niscemi. "I lavoratori della Forestale - spiega - potrebbero essere usati al Nord e così mantenere il lavoro". Sul Muos. "Se gli americani vogliono intrattenere rapporti con noi, vengano a costruire Campus universitari e non basi militari". Il rappresentante del Movimento ricorda lo scorso successo alle elezioni Regionali, buona parte del quale costruito proprio con i consensi dei ragusani. "E' un miracolo - sottolinea - ma siamo il primo partito in Sicilia. Abbiamo messo 15 brave persone in un Parlamento dove prima c'erano 15 mafiosetti".
Antonio La Monica
31 Gennaio 2013
Guarda il video girato a Cefalù in occasione delle elezioni regionali
bella soluzione e pensare che lo volevo votare
RispondiEliminaAllora chi gli ha parlato della forestale, gli avrà parlato in dialetto siculo, ed il genovese non ha capito niente. Cosa ci propone di fare " FORESTALE EMIGRANTI ", i 15 della regione saranno persone per bene ed anche gli altri che saranno eletti nelle liste di M5S, solo lui continua a fare il comico, ma noi non abbiamo bisogno di ridere,noi abbiamo bisogno di lavorare e sistemare la nostra terra dal dissesto idro-geologico. Non mancano opere da fare in sicilia, ma se le idee di Grillo sono queste, da " LE COMICHE " siamo passati alle "TRAGEDIE GRECHE ". Buon voto a tutti.
RispondiEliminaCerto dire che un forestale, per mantenere il lavoro vada al nord, io mi chiedo se la stessa risposta sia data a qualunque lavoratore del nord italia che sia stato licenziato e vada a lavorare da torino a ragusa per mantenere il proprio posto di lavoro ah ah ah che bella soluzione di gente che ci deve governare. Come tutta la moda la sua politica e solo di passaggio. Grillo sei solo un ciarlatano. E voi elettori in un momento di grande catastrofe per l'ITALIA siate buoni riflettenti prima di votare.
RispondiElimina