25 gennaio 2013

INCONTRO DEL SIFUS CON IL PRESIDENTE DELL'ARS (2)



STABILIZZAZIONE OPERAI FORESTALI: PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE.

Il 22 gennaio il segretario generale del Sifus, Maurizio Grosso, ha incontrato il presidente dell’Ars Ardizzone e il 23 Gucciardi, capogruppo del PD.

 

Prosegue la campagna di lotta del SIFUS per coinvolgere tutti i lavoratori forestali siciliani per l’accoglimento della proposta di legge di iniziativa popolare sulla stabilizzazione, in un quadro di pubblica utilità. Per raggiungere questo obiettivo il Sifus si propone di incontrare tutti i gruppi parlamentari all’ARS, il Presidente dell’ARS e il Presidente Crocetta per rappresentare loro le ragioni della proposta.
Maurizio Grosso, segretario generale del SIFUS, durante l’incontro con Ardizzone, ha avuto modo di dimostrare come, “integrando e modificando la L.R. 14/06 con compiti legati alla messa in sicurezza del territorio, è possibile recuperare ingenti risorse dai fondi strutturali (sgravando le casse regionali) e stabilizzare tutti. In base a questo meccanismo di integrazione  dei compiti, i lavoratori forestali siciliani lavorerebbero nel corso dell’anno, in maniera programmata e virtuosa: un periodo per la salvaguardia dei boschi e, l’altro periodo, per la messa in sicurezza del territorio (il 70% dei comuni siciliani è a rischio idrogeologico)”. Il presidente dell’ARS si è dichiarato interessato a soluzioni che riguardino la stabilizzazione e il lavoro per 365 giorni all’anno.
Continueranno, in questi giorni, gli incontri anche con altri deputati regionali, tra questi Ferrandelli, segretario della Commissione Ambiente e Territorio. La Commissione Ambiente e Territorio ha competenze, infatti, oltre che in materia di lavori pubblici, comunicazioni e trasporti, turismo e sport, anche in assetto del territorio, ambiente e foreste. Il presidente è Trizzino, vicepresidenti sono Malafarina e Tamajo.

24 Gennaio 2013




Notizie correlate:




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.