01 dicembre 2012

VERDE PUBBLICO: INTERVENTI EFFETTUATI DAI LAVORATORI DEL CORPO FORESTALE



Verde pubblico, interventi effettuati a S. Teresa e Furci
Già in azione gli operai del Corpo Forestale di Savoca

L'intervento eseguito nella villa comunale di Furci, foto lasicilia.it


Archiviato il duro lavoro estivo all'antincendio, gli operai del Distaccamento del Corpo forestale di Savoca si stanno prodigando per l'esecuzione di una serie di interventi nei centri jonici. A Furci, come già accaduto lo scorso anno, una squadra composta da otto persone ha portato a compimento delle opere di manutenzione. A partire dalla villa comunale che sorge alla periferia sud del paese. Gli operai della Forestale hanno provveduto alla pulizia e alla potatura delle piante del parco, rendendolo più decoroso. Inoltre hanno provveduto a sostituire delle mattonelle in un tratto di marciapiede sulla Statale 114 e, per finire, all'installazione di una ringhiera lungo una scalinata in via Regnanti, attraversata quotidianamente da numerosi studenti che si recano nel vicino polo scolastico. Contestualmente sono state sistemate le piante e le aiuole dell'adiacente piazza.
Ai forestali del Distaccamento di Savoca è stata anche affidata la potatura degli alberi sul lungomare di Santa Teresa di Riva. Il sindaco, Cateno De Luca, parla di «un'opera preziosa». A Santa Teresa di Riva è il primo anno che l'Ente locale usufruisce di tale servizio. A Furci e in altri centri che ricadono nella giurisdizione del Distaccamento di Savoca, simili interventi erano stati già eseguito lo scorso anno.
Carmelo Caspanello

30 Novembre 2012 



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.