Butera
Operai forestali
hanno ripulito
tutte le pendici
Butera. c. l.) "Miracolo a Butera": a fare questa affermazione è stato padre Aldo Contraffatto. Il parroco di Maria Ausiliatrice l'ha utilizzata per complimentarsi con i dipendenti del Corpo forestale che, grazie alla recente convenzione che l'amministrazione comunale ha sottoscritto con lo stesso dipartimento forestale, hanno ripulito il centro abitato buterese e le stesse pendici di erbacce restituendo al centro abitato una adeguata vivibilità. «Senza polemica, ma finalmente, grazie alla Forestale e ai suoi operai, è stato possibile eliminare quelle erbacce che rendevano il centro abitato poco vivibile».
Un plauso che il parroco di Maria Ausiliatrice ha fatto a nome di tanti buteresi: «In questi giorni tanta gente ha apprezzato questa opera di ripulitura del paese; c'erano zone del centro abitato completamente trascurate e abbandonate a stesse che sono state adeguatamente attenzionate e ripulite; se il nostro centro abitato è tornato ad avere una veste più accogliente e consona, credo che il merito vada dato al lavoro di questi operai».
Padre Aldo, tuttavia, in questa occasione, per un "miracolo" che è stato fatto, ne ha tuttavia segnalato un altro che, a suo modo di vedere, finora non c'è stato: «Da tempo l'illuminazione pubblica, in piazza Dante ma anche in altre vie e strade del centro abitato è carente; considerato che si avvicinano le festività natalizie e che ci sono strade al buio che potrebbero anche diventare luoghi nei quali mettere a segno eventuali azioni criminose, colgo l'occasione per chiedere a chi di dovere di provvedere in tempi brevi alla sistemazione dell'illuminazione laddove c'è bisogno, in modo da garantire una illuminazione adeguata di tutto il centro abitato».
02 Dicembre 2012
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.