24 dicembre 2012

I LAVORATORI FORESTALI HANNO MIGLIORATO LA VIVIBILITA' DEL PAESE


Ramacca

Sì al bilancio consuntivo 2012
non ritoccate le aliquote Imu


Il Consiglio comunale di Ramacca, nel corso dell'ultima seduta, ha approvato il Bilancio consuntivo 2012 e il regolamento «Imu», senza aumentare le aliquote. Aliquote che sono rimaste ferme al 4 per mille per la prima casa e il 7 per la seconda casa. Il 2012, per il Comune di Ramacca, che oltre 6 anni fa, pagò lo scotto del dissesto finanziario, si chiude positivamente, in quanto è in perfetta regola con i conti, essendo uno dei pochi Comuni ad avere rispettato il Patto di stabilità; il tutto, nonostante i drastici tagli dei trasferimenti economici di Stato e Regione. Indirettamente, ha quindi mantenuto la pressione fiscale, senza vessare eccessivamente sulla collettività.
Il rispetto del Patto di stabilità, pone lo stesso ente in una condizione favorevole, anche ai fini della proroga dei contratti del personale precario dei 45 contrattisti dell'ex art. 23 in servizio al Comune. Un secondo elemento favorevole, in relazione allo svolgimento del primo anno di attività amministrativa, è quello della riduzione dei costi di gestione del Consiglio comunale. L'organo politico ha diminuito in questo caso le spesa di oltre 20 mila euro.
Importanti obiettivi sono stati raggiunti anche sul fronte dei servizi. Nel caso in specie, con i lavori effettuati dagli operai forestali, che hanno migliorato le condizioni di fruizione e vivibilità di più spazi verdi del paese. Fra questi la sistemazione delle aree a verde del Parco Wagner, dell'area archeologica Montagna, dell'area a verde di viale Libertà e degli ingressi del paese.G. P.
23 Dicembre 2012


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.