I forestali ripuliscono piazze e strade del paese
Cassaro. Si torna a parlare di forestali. Ma stavolta in maniera positiva e non per le vicende negative delle scorse settimane che hanno riguardato i lavoratori disoccupati e che rivendicavano i loro diritti. Grande clamore, nel piccolo centro ibleo, ha suscitato l'azione svolta dai forestali in favore delle esigenze del Comune.
Su sollecitazione dell'assessore all'Ambiente Sebastiano Cassone, gli stessi, hanno operato per rendere accogliente e gradevole tutto il territorio comunale nelle sue varie componenti. I giardinetti sono stati potati, ripuliti dalle sterpaglie, coltivati e rinverditi i fiori, resi agibili i sedili e i vialetti agiatamente percorribili.
Altrettanto è avvenuto per le grandi aree del paese, da Piazza Matrice, a Piazza Convento, Piazza Sant'Antonio e Piazza San Sebastiano.
I forestali cassaresi vivono la precarietà del momento, costituito da sospensioni e incertezze, ma sono sostenuti da un consapevole desiderio di riscatto e per nulla votati alla rassegnazione.
L'intera amministrazione comunale, guidata dal sindaco Nello Pisasale, nonché tutti i cittadini, si sono detti riconoscenti e grati di questa azione, che non serve solo all'utilità momentanea, ma dà un sensibile esempio di responsabile civismo.
«Auguriamo che la crisi nazionale, regionale e comunale - hanno sostenuto le autorità locali - possa subire un cambio di tendenza, per merito di codesti ripetitivi esempi».
UMBERTO IENZI
08 Dicembre 2012
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.