20 dicembre 2012

AL M5S LA COMMISSIONE TERRITORIO AMBIENTE




Ai 5 Stelle va l’Ambiente

Presidente Commissione Territorio Ambiente






Componente Commissione Territorio Ambiente




Componente Commissione Territorio Ambiente




Giampiero Trizzino Presidente Commissione Territorio Ambiente:

Ragazzi, vi ringrazio tutti. Quello che oggi abbiamo ottenuto non è un risultato personale, non è un risultato dei 15 deputati, è il NOSTRO risultato. Noi siamo presidenti della commissione Ambiente.
Con Angela e Valentina, già da prima di questo risultato, lavoriamo senza sosta sulle prime iniziative legislative che porteremo in commissione.
Già domattina avremo davanti il disegno di legge per risolvere la spinosa questione degli ATO e del passaggio alle SRR (rifiuti).
Abbiamo aperto un tavolo tecnico con il Corpo forestale, per ridare dignità ad un organismo che per troppo tempo è stato oggetto della politica: stiamo programmando un disegno di legge che garantisca un reimpiego di questa forza integralmente proiettato alla tutela del territorio.
Contemporaneamente abbiamo aperto uno studio con il CETRI - FRED per l'applicazione del Piano energetico regionale, strumento approvato, ma mai reso operativo.
Parallelamente e sulla linea del Piano, abbiamo aperto le porte a Greenpeace per la creazione di un disegno che chiuda definitivamente le porte alle trivellazioni in mare.
Poi ancora il DDL sull'acqua pubblica...
Insomma, abbiamo tanti buoni motivi per tornare a casa all'una di notte!
Vi abbraccio

19 Dicembre 2012

La Commissione Ambiente è così composta:

Presidente: Gianpiero Trizzino (M5S). Vicepresidenti: Tamajo (Gs) e Malafarina (lista Crocetta). Segretario: Ferrandelli (Pd). Componenti: Cirone (Pd), Raia (Pd), Foti (M5S), Palmeri (M5S), Sorbello (Udc), Turano (Udc), Assenza (Pdl), Federico (Pds), Sudano (Pid), Vullo (Mpt), Fazio (misto).




 






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.