Caltanissetta
Proclamati gli eletti all'Ars
Ieri mattina ufficializzata la nomina di Arancio, Cancelleri, Federico e Miccichè
Da ieri mattina Giancarlo Cancelleri (del Movimento 5 Stelle, che ha ottenuto 5.789 voti di preferenza), Giuseppe Arancio (del Partito Democratico, 5.293 voti), Gianluca Miccichè (dell'Unione di centro, 3.487 voti) e Pino Federico (del Partito dei Siciliani-Mpa, che 4.454 voti) fanno parte ufficialmente dell'Assemblea regionale siciliana in rappresentanza della provincia di Caltanissetta.
La loro proclamazione è avvenuta infatti alle ore 12,37 a Palazzo di Giustizia del capoluogo, dove ha sede l'Ufficio elettorale circoscrizionale provinciale che è presieduto dal magistrato Antonino Porracciolo.
Una cerimonia semplice quanto breve, alla quale hanno voluto partecipare Giancarlo Cancelleri (che era accompagnato dal fratello Vincenzo e dalla moglie Francesca Sicilia) e Gianluca Miccichè (che era assieme al fratello Giuseppe ed agli amici Paolo la Paglia, Riccardo Rizza, Aldo Bancheri, Agesilao Fiocco e Salvatore Insinna); assenti invece Giuseppe Arancio che era Roma per motivi familiari e Pino Federico che era impegnato altrove per impegni personali.
Dopo aver pronunciato la formula di rito il dott. Porracciolo, a nome suo personale e degli altri componenti dell'Ufficio elettorale, ha augurato ai quattro deputati nisseni un proficuo lavoro. «Speriamo tanto possiate operare per migliorare questa nostra terra che ne ha tanto bisogno - ha detto a Cancelleri e Miccichè che sono apparsi emozionati - un lavoro che possa essere utile non solo a tutti noi, ma soprattutto ai nostri ragazzi per i quali al momento non si prospetta un futuro roseo».
«Adesso c'è l'ufficialità del risultato elettorale - ha poi dichiarato il leader siciliano del Movimento 5 Stelle - ma già da quando sono finite le elezioni noi ci siamo messi a lavorare. Ho avuto diversi incontri con lo scopo di rilevare le priorità e capire come muoverci per risolverle. La più importante di queste è legata al problema dell'acqua, ed è per questo che su questo argomento abbiamo organizzato per domani a Caltanissetta, alle ore 10,30 all'istituto "Sebastiano Mottura", un forum al quale parteciperanno anche tutti i 15 deputati regionali eletti nella lista del "M5S" in Sicilia. Negli incontri che ho fatto con diverse categorie (pure con quelli della formazione professionale e martedì con i forestali nisseni) ho riscontrato che c'è grande attenzione nei confronti del nostro movimento, con i cittadini che non ci vomitano più addosso i problemi ma che ci suggeriscono il modo come risolverli».
«Dopo le elezioni - ha detto Gianluca Miccichè - ho ripreso normalmente a lavorare ed ad incontrarmi con le persone. Come gruppo di deputati dell'Udc eletti all'Ars abbiamo già fatto una riunione durante la quale ho già annunziato che per me la "madre di tutte le battaglie" politiche sarà quella del riordino degli Enti locali ed il conseguente mantenimento della Provincia regionale nissena che se dovesse scomparire per noi sarebbe la fine, dal punto di vista economico ed occupazionale. Guai a farci smembrare. Solleciterò inoltre l'adozione dell' "Avviso 20" per gli operatori della formazione professionali nisseni e la stabilizzazione dei precari che da decenni lavorano negli enti locali».
Giuseppe Scibetta
17 Novembre 2012
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.