Bando alle erbacce a Mazzarino
La disponibilità dell’ispettorato forestale non si è fatta attendere, grazie anche all’intervento dell’ing. Gino Stuppia, responsabile del settore antincendio del corpo forestale.
I lavori di pulitura del centro urbano inizieranno nella giornata di lunedì. Il personale del corpo forestale potrà esser utilizzato per la pulitura delle aree comunali e per le aree archeologiche. L’ispettorato ripartimentale delle foreste di Caltanissetta si impegna, è scritto nella convenzione siglata tra i due enti, ad inviare a titolo gratuito operai forestali nelle zone del territorio del comune di mazzarino per eseguire lavori finalizzati a prevenire possibili incendi di interfaccia.
Il comune di Mazzarino si impegna ad assicurare la presenza di proprio personale per indicare le zone più a rischio di incendi da sottoporre a ripulitura del materiale vegetale che costituisce potenziale pericolo con priorità per le aree comunali e a verde di mazzarino; il materiale di risulta verrà accatastato in appositi spazi indicati dal comune e smaltito dal comune stesso; la durata dei lavori avrà carattere continuativo dal 19 novembre fino al licenziamento degli operai previsto entro la fine di novembre. Un buon esempio di collaborazione tra enti ed a beneficio dei cittadini
19 Novembre 2012

.jpeg)



Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.