22 novembre 2012

I FORESTALI DI BUTERA (CL) ELIMINANO L'ERBA NELLE STRADE




Operai della Forestale eliminano 
l'erba nelle strade di Butera



Butera. c.l.) Una squadra di cinquanta operai della squadra antincendio della Forestale di Caltanissetta, coordinati dal dott. Cordaro e dal dott. Stuppia del corpo forestale nisseno, sono impegnati in opere di prevenzione antincendio e pulizia di aree del centro abitato e dell'immediata periferia buterese. In particolare, la maggiore attenzione è concentrata sulle aree di verde pubblico del centro abitato e sulle pendici. La squadra dei cinquanta operai della Forestale è collaborata dal gruppo di manutenzione del Comune coordinato da Elio Donzella. E' stato il sindaco Luigi Casisi a mettere a punto la convenzione con l'Ispettorato ripartimentale Foreste di Caltanissetta. L'accordo, sulla base delle normative vigenti, prevede che personale della Forestale sarà utilizzato nelle aree urbane e periferiche per la prevenzione di incendi e le pulizie necessarie. Sono previste in totale undici giornate nelle quali sarà possibile mettere a punto la pulizia delle pendici e delle aree a verde ubicate nel centro abitato buterese. I cinquanta operai, assieme alla squadra di manutenzione del Comune si sono già suddivise per aree il loro raggio di intervento in modo da passare a setaccio un'area determinata del centro abitato coprendolo a 360 gradi.
Un intervento che, oltre ad essere efficace, risulterà anche economico, considerato che gli operai della Forestale presteranno la loro opera al servizio del Comune senza che quest'ultimo debba scucire un solo euro, dal momento che sono pagati dalla Forestale. L'intervento dovrebbe concludersi a fine mese o tutt'al più all'inizio del prossimo.
 
21 Novembre 2012
 
 


Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.