22 novembre 2012

GIANFRANCO LENTINI: DIFFICILE INCASELLARE I FORESTALI NEL QUADRO DELLA LOTTA AGLI SPRECHI






20 Novembre 2012



Domenica 11 novembre, piazza Castelnuovo. Sul palco pieno di luci sale finalmente, dopo ore di estenuante attesa, il neo presidente Rosario Crocetta. Con voce tonante e piglio impetuoso arringa la folla. Snocciola uno dopo l’altro i buoni propositi del governo che si andrà a formare di lì a breve. Lotta alla mafia, lotta ai privilegi, lotta agli sprechi. Un miliardo e mezzo di risparmio possibile sulle somme mal gestite e sprecate in mille rivoli clientelari.
Un serio impegno per risollevare la dignità del popolo siciliano di fronte all’opinione pubblica italiana ed europea, per gridare al mondo che i siciliani sono gente perbene, non sono mafiosi, non sono parassiti che vivono di assistenzialismo.
La folla eccitata dalle belle parole e galvanizzata dai buoni propositi applaude entusiasta. È un fiume in piena Crocetta e, specificando i generici buoni propositi, fa un esempio dei primi impegni in agenda: finanziamento della Gesip e dei lavoratori forestali. E qui l’ossimoro “naturalistico” esplode e gli applausi in effetti sembrano un po’ meno convinti. Le affermazioni di genere dicono ciò che le affermazioni di specie negano. Il contrasto è stridente e, anche se non percepito espressamente, irrita comunque un qualche lobo del cervello e il filo logico si spezza. Difficile incasellare la perpetuazione di 29 mila operai forestali stagionali della Regione siciliana nel quadro della lotta agli sprechi.
Insomma, Canis Caballus; Linneo avrebbe qualcosa da obbiettare.

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.