Enna
La Cisl accorpa i territori
e fa il punto sulle vertenze
f. g.) Si è riunito il direttivo provinciale della Fai-Cisl alla presenza del segretario generale Tommaso Guarino. Tanti i temi trattati nella relazione fatta dal segretario provinciale, Massimo Bubbo, il quale ha parlato tra l'altro della riorganizzazione della Cisl, votata dal consiglio generale della Cisl siciliana che vede l'accorpamento di alcuni territori per cui Trapani va con Palermo, Enna con Caltanissetta ed Agrigento, Siracusa con Ragusa. Tali accorpamenti per cercare di creare un gruppo dirigente più forte e per potere in questo momento di forte crisi essere più presenti nei posti di lavoro.
Sono stati poi affrontati problemi di carattere vertenziale all'interno del Consorzi di Bonifica, alla Forestale. Proprio su quest'ultima ancora oggi si attende il rispetto dell'accordo che era stato firmati dai segretari regionali di categoria il 14 maggio del 2009 assieme al presidente Lombardo, che ha portato lo scorso anno una crescita delle ore di lavoro per le tre categoria di lavoratori forestali, quindi a 180 giornate, 151 e 101 giornate lavorative. Ad oggi si sta vivendo un momento di difficoltà per il rispetto dell'accordo sottoscritto ed ancora non c'è certezza che venga rispettato.
11 Novembre 2012
Con il Sindacato al Governo questo si può e si deve! Dalle promesse ai fatti!
Non possiamo accettare nessun passo indietro, per quest'anno non pretendiamo giorni in più, ma quantomeno confermare le giornate del 2011.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.