26 novembre 2012

ARCANGELO FERRARA UGL: STOP ALLA GUERRA TRA POVERI


Nuova protesta

Operatori forestali senza soldi

«C'è il Governo, stop alla guerra tra poveri»


«Gli operatori forestali sono allarmati e pronti alla rivolta». Lo afferma Arcangelo Ferrara, rappresentante provinciale delle categorie agricoli e forestali per il sindacato Ugl, il quale manifesta preoccupazione, anche a livello provinciale, per la mancata retribuzione dei lavoratori centunisti.
Spiega, infatti, Ferrara: «Ancora lontani dal diritto di vivere tranquilli, i forestali si vedono di nuovo negati lo stipendio di ottobre, in ritardo come i precedenti. E' un ritardo senza giustificazioni, visto che i forestali sono retribuiti attraverso fondi stanziati contemporaneamente al loro avvio stagionale di ogni anno. Ma non è solo questo il dato che ci preoccupa: la cosa ancor più grave è la disparità che da Palermo si è creata tra i centunisti dell'antincendio e i centunisti dell'Azienda, che vengono sempre messi a confronto per creare guerre tra poveri, invidie e gelosie. Infatti, vengono concessi dando 20 giorni di lavoro in più, rispetto a quelli previsti dal contratto, ai 101unisti antincendio e niente "regali" invece ai braccianti centunisti, i quali si sentono delusi perché scartati».
Il rappresentante provinciale Ugl, così, conclude: «Questa ingiustizia non va giù agli operai, che non sanno più cosa inventare per manifestare il malcontento che si è venuto a creare per l'ennesima volta. Le elezioni regionali sono finite, il presidente è stato eletto dal popolo e, quindi, anche dai forestali. Cosa dobbiamo aspettare ancora? Un miracolo dall'alto? Credo proprio che a dover sbrigare la questione dei forestali in generale, ormai tristemente famosa, debbano essere gli organi di governo regionale. Le idee non mancano, l'Ugl in particolare ne ha alcune ben strutturate, nel rispetto dell'economia regionale in default, per far risparmiare tanti soldi alla Regione Sicilia ma soprattutto al popolo: stabilizzare i forestali 365 giorni all'anno».
Claudio Costanzo

25 Novembre 2012

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.