12 novembre 2012

ALCUNI LAVORATORI DELL'ANTINCENDIO OTTENGONO IL RICONOSCIMENTO DEL CHILOMETRAGGIO



Forestali ottengono il riconoscimento dell’indennità chilometrica


Alcuni lavoratori forestali dell’Antincendio di Agrigento, costituitisi in comitato, hanno ottenuto dal Tribunale di Agrigento il riconoscimento dell’indennita’ chilometrica, che l’Amministrazione regionale si rifiutava di pagare.
I lavoratori, assistiti dagli Avvocati Tonino Argento e Claudio Di Stefano, hanno ottenuto, con decreto ingiuntivo, la condanna dell’amministrazione regionale al pagamento dell’indennita’ chilometrica, stante che sono costretti a recarsi sul posto di lavoro con i propri mezzi di trasporto.
Esprime soddisfazione il portavoce del Comitato, Toto’ Librici: “Il provvedimento del Giudice chiude una vicenda che da tempo ha animato lo scontro tra i lavoratori ed il proprio datore di lavoro, in quanto l’Amministrazione Forestale si e’ rifiutata di corrisponderci quanto stabilito dal Contratto nazionale. Questo e’ solo l’inizio di una battaglia legale – continua Librici – per ottenere a favore dei lavoratori dell’antincendio il rispetto del Contratto e la fine dei soprusi subiti in questi ultimi anni. Continueremo ad adoperarci per difendere la nostra dignita’ e i nostri diritti”.


12 Novembre 2012




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.