Diciannove operai forestali
eliminano l'erba a S. Caterina
Santa Caterina. c. l.) Una squadra di 19 operai della squadra antincendio della Forestale sarà impegnata in opere di prevenzione antincendio e pulizia di aree del centro abitato e dell'immediata periferia. Ad annunciarlo ieri è stato il sindaco Michelangelo Saporito che ha sottolineato come questo intervento è stato reso possibile grazie alla convenzione che ha stipulato con il dirigente dell'ispettorato ripartimentale Foreste, il dott. Luciano Geraci.
L'accordo prevede infatti che personale della Forestale sarà utilizzato nelle aree urbane e periferiche per la prevenzione di incendi e le pulizie necessarie. «E' un accordo che dimostra come la sinergia tra istituzioni può determinare la possibilità di interventi sul territorio che si caratterizzano non solo per efficienza ed efficacia, ma anche per economicità». E' previsto che saranno diciannove gli operai della Forestale impegnati in questo maxi intervento nelle aree urbane e periferiche caterinesi. I diciannove operai saranno suddivisi in tre squadre, ognuna delle quali avrà come suo punto di riferimento un dipendente comunale che fungerà da guida illustrandogli quelle che dovranno essere le aree interessate dall'intervento. L'intervento durerà sino alla fine di novembre.
«E' la prima volta che si realizza un simile intervento - ha concluso il sindaco - ma ritengo che potrà anche essere il primo di una lunga serie».
18 Novembre 2012
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.