SUMMACCO TV: Lavoratori forestali scioperano
In questo video sono intervenuti i Lavoratori Forestali, Tonino Russo Segretario Provinciale della Flai e l'Assessorere Aiello.
12 Ottobre 2012
Foto lasicilia.it
Una giornata all'insegna del caos in cui non sono mancati anche alcuni
momenti di tensione tra lavoratori e forze dell'Ordine che, nel
pomeriggio, hanno reagito in tenuta antisommossa contro il tiro di
alcune uova, ma fortunatamente subito è ritornata la calma.
Condanniamo qualsiasi gesto di violenza!!!
La cosa più toccante è stato il ricordo con un'interminabile applauso, per i colleghi che sono morti in servizio: COMMOVENTE!
In fine chiediamo scusa alla città di Palermo. Vi chiediamo però di mettervi per un solo minuto nei nostri panni. Giorno 5 ottobre eravamo convinti che la Giunta fosse riunita a Palermo, invece si è riunita a Catania, nulla di male, pensavamo che era un incontro formale (visto che il Governo Nazionale aveva autorizzato la deroga al patto di stabilità), in cui inserivano le somme necessarie per effettuare le stesse giornate del 2011, da premette che non chiediamo un giorno in più. Nel tardo pomeriggio si apprende che la Giunta non aveva deliberato un bel niente per i forestali, quindi si rimanda tutto al giorno 10, anche se in un primo momento si era detto giorno 9. Si arriva al giorno 10 e incredibilmente ci informono che la Giunta si riunisce venerdì 12, cioè l'ultimo giorno utile (era già tutto organizzato) in modo che tutte le categorie fossero presenti, quindi sono stati loro a voler creare questo caos, perchè è impossibile controllare migliaia di persone disperate senza stipendio e senza lavoro, che annulmente vengono presi per i fondelli da qualsiasi Governo in carica. Venerdì finalmente la Giunta si riunisce, ma i forestali in piazza dalle 10 di mattina e fino alle 02:00 di notte, sono stati ulteriormente mortificati per due motivi:
1) La vertenza era stata inserita all'ultimo punto. Perchè? (Perchè siamo senza dignità!!!)
2) Ancora ad oggi non sappiamo quante giornate fare, ma tramite la carta stampata si evince che saranno una trentina, qualora venisse confermata questa notizia, verrebbe meno qualche migliaio di euro in busta. E proprio questo, non ce lo possiamo permettere!!!!
Mettetevelo bene nella zucca: a tutti i forestali bisogna
confermare le stesse giornate del 2011, non un giorno in meno.
confermare le stesse giornate del 2011, non un giorno in meno.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.