7 settembre, Sciopero Generale regionale dei Forestali
SEGRETERIE REGIONALIAlPresidente della Regione
On.le Raffaele Lombardo
Palazzo D’Orleans
e p.c.All’Assessore Regionale delle Risorse Agricole e Alimentari
On.le Francesco Aiello
e p.c.All’Assessore Regionaledel Territorio e dell’Ambiente
On.le Alessandro Aricò
e p.c. Al Presidente dell’A.R.S.
On.le Francesco Cascio
e p.c. AiCapigruppo dei Partiti Politici
presenti all’A.R.S.
e p.c. ASig. Prefetto di Palermo
Dr. Umberto Postiglione
e p.c. AlSig. Questore di Palermo
Dott. Nicola Zito
Oggetto: SCIOPERO GENERALE FORESTALI 7 SETTEMBRE 2012
Le mancate risposte in ordine alla vertenza dei Forestali siciliani con particolare riferimento agli accordi sottoscritti con il Governo a partire dal 2009; e le difficoltà addotte nel corso della manifestazione indetta ieri in tutta la regione e innanzi la Presidenza che di fatto hanno impedito che si aprisse uno spiraglio sulle richieste avanzate e disattese, hanno determinato tra i lavoratori una situazione allarmante non più facilmente governabile.
L’indisponibilità del Governo a trovare soluzioni finanziarie che consentano l’immediato immissione al lavoro in modo da non pregiudicare le aspettative di completare le giornate espletate nel 2011, e l’incredibile riduzione del lavoro prestato ad appena 90 giorni per 181nisti, 60 per 151nisti e appena 25 per 101nisti, di fatto rischia di compromettere non solo il consolidato ma le stesse garanzie di legge, non intravedendosi allo stato alcuna certezza, sul reperimento e distribuzione delle risorse come sui tempi.
Accogliendo le pressioni che provengono dal mondo del lavoro, a seguito anche degli inconcludenti risultati dei vari incontri, valutati dagli addetti come ulteriore “presa in giro” le scriventi hanno assunto la decisione di proclamare lo sciopero generale della categoria per VENERDI’ 7 SETTEMBRE p.v. con manifestazione innanzi la Presidenza della Regione, a partire dalle ore 9,30, chiedendoLe sin da adesso di essere ricevuti direttamente dalla Sua Persona.
In considerazione del grave stato di tensione esistente e dei seri rischi sul versante dell’ordine pubblico, le scriventi OO.SS. nel declinare qualsiasi responsabilità per eventuali turbative che dovessero scaturire dall’esasperazione di chi vede compromesso il proprio futuro e di essere denigrato da estemporanee quanto offensive dichiarazioni da parte di esponenti delle Istituzioni pubbliche e private, abbiamo ritenuto doveroso inoltrare copia della presente ai Sigg. Questore e Prefetto di Palermo per quanto di Loro competenza.
Palermo, 5 Settembre 2012
05 Settembre 2012
Pensavamo che c'erano i presupposti per:
voi l'avevate detto e, voi eravate talmente sicuri che venissse veramente rispettato, pazienza anche i vostri amici vi hanno fregato, adesso però agli stessi amici gli farete la campagna elettorale. E proprio questo non va bene.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.