Sicilia/Incendi: Caputo, Regione dichiari stato di emergenza a Monreale
06 Agosto 2012
(ASCA) - Palermo, 6 ago - ''La Citta' di Monreale sta affrontando una situazione di grandissima emergenza a causa di incendi tutti dolosi che stanno devastando centinaia di ettari di territorio creando fenomeni di desertificazione e di rischio dissesto idrogeologico, oltre che enormi danni alle coltivazioni. Una situazione di enormi proporzioni che necessita' di interventi di natura straordinaria, perche' il danno arrecato non puo' essere sostenuto soltanto dal Comune di Monreale''. A dichiararlo e' Salvino Caputo, Presidente della Commissione parlamentare Attivita' Produttive e deputato regionale del Pdl che questa mattina ha chiesto all'Assessore regionale al Territorio ed Ambiente Alessandro Arico ' di proporre alla Giunta di Governo la dichiarazione di stato di emergenza in tutto il territorio di Monreale.''Anche oggi - ha aggiunto Salvino Caputo - ben sei incendi e tutti di origine dolosa stanno devastando in aree diverse terreni, agrumeti e seminativi coinvolgendo anche allevamenti e lambendo abitazioni. Fenomeni che a volte registrano ritradi negli interventi a causa di diversi fronti di fuochi in tutta la Sicilia. Ecco perche' oltre ad una piyu' massiccia azione di prevenzione e controllo serve un intervento straordinario del Governo per potere successivamente finanziare tutte le opere di messa in sicurezza del territorio e per rilanciare colture agricole oggi devastate e che domani determineranno frane e smottamenti con gravi pericoli per la pubblica incolumita'''.
Caputo ha chiesto all'Assessore Arico' di fissare una riunione urgente per verificare i danni arrecati e i provvedimenti da adottare .
06 Agosto 2012
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.