Aiello difende i Forestali
18 luglio 2012 - L’assessore regionale all’Agricoltura, Ciccio Aiello, interviene oggi sulla questione dei forestali in Sicilia e fornisce cifre e spiegazioni per contrastare la campagna mediatica e politica contro di loro. Aiello ha convocato la stampa nella riserva naturale di Ficuzza e ha risposto punto per punto a tutte le critiche piovute in questi giorni.
I forestali in sicilia sono comnplessivamente 26.000 ma solo 2 mila sono gli assunti a tempo pieno mentre negli ultimi 4 anni si è proceduto già a una riduzione di 4 mila unità. Oltre 10.000 forestali lavorano solo 78 giorni l’anno (e sono retribuiti di conseguenza), gli altri per 101 e 151 giorni a secondo degli incarichi.
Infine la considerazione di Aiello su come siano “operai che lavorano, che devono sopravvivere assieme alle loro famiglie e non devono essere oggetto di accuse generiche e senza prove”: una risposta esplicita alle accuse lanciate nei giorni scorsi dal suo collega di giunta Andrea Vecchio e alle “inchieste” del settimanale “Panorama” e del quotidiano “Libero”.
18 Luglio 2012
Guarda il video
Grazie Assessore, netta la sua risposta all'Assessore Vecchio.
Sistemiamo una volta per tutti i Forestali.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.