19 luglio 2012

I SINDACATI SCRIVONO AL PREFETTO DI CATANIA

Vertenza Forestali: FLAI, FAI e UILA scrivono a Prefetto di Catania

 
FLAI-CGIL CATANIA
FAI-CISL CATANIA
UILA-UIL CATANIA
 
Al Prefetto di Catania
Al dirigente Regionale Azienda Forestale
Al dirigente UPA Catania
 
Oggetto: Vertenza forestale
 
In data 10-07-2012 si è tenuto un’incontro sulla complicata vertenza forestale tra le segreterie regionali di Fai- Flai e Uila e il governo regionale nelle persone degli assessori all’agricoltura e territorio e ambiente alla presenza dei dirigenti regionali dell’azienda forestale Ing. Di Rosa e del dirigente del dipartimento foreste Arch. Tolomeo.
In questo incontro si è concordato, tra l’altro, che i lavoratori intanto proseguissero l’attività lavorativa in tutta la regione siciliana sino al raggiungimento di 90 giorni i 151 isti di 60 i 101 isti e 25 i 78isti con l’impegno che chi era stato licenziato sarebbe stato riassunto entro breve tempi tenuto conto dei tempi tecnici per una nuova assunzione e che coloro i quali erano stati sospesi avrebbero entro un paio di giorni ripreso l’attività lavorativa.
In quella sede ci era stata assicurazione che le dovute direttive sarebbero state impartite entro la giornata di giorno 11
Purtroppo a distanza di oltre una settimana nella nostra provincia non ci è dato sapere se e quando i lavoratori sospesi o licenziati ( oltre mille ) riprenderanno l’attività lavorativa.
Tale situazione di precarietà ed incertezza è oggettivamente insostenibile e lede la dignità di una intera categoria che è costretta a restare in una attesa del tutto ingiustificata a causa di ritardi di natura burocratica privi di giustificazione.
Le scriventi invitano le istituzioni preposte a dare una positiva soluzione a tale situazione entro le prossime ore e si preannuncia sin d’ora che in assenza di riscontri positivi nei prossimi giorni si attiveranno le opportune iniziative di lotta.
Cordiali saluti.
 
Alfio Mannino FLAI-CGIL CATANIA
Pietro Di Paola FAI-CISL CATANIA
Antonino Marino UILA-UIL CATANIA
 
 
18 Luglio 2012 
 
 
 

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.