20 luglio 2012

APPRENDI:SUL RUOLO DEI FORESTALI BISOGNA PROPORRE SOLUZIONI

Forestali, Apprendi: “Dall’assessore Vecchio ci aspettiamo soluzioni, non sterili polemiche”



“In Sicilia manca un piano di prevenzione degli incendi e c’è un problema serio dovuto al fatto che proprio i vertici che dovrebbero coordinare gli interventi sono del tutto inadeguati. Ma non pensavo che di fronte a questa situazione la risposta del governo fosse così imbarazzante”.
Lo dice Pino Apprendi, deputato regionale del Pd, a proposito delle recenti dichiarazioni
regionale alle Infrastrutture Andrea Vecchio,
 
in particolare sul ruolo dei forestali.
“Invece di proporre soluzioni – aggiunge Apprendi – l’assessore Vecchio non ha nulla di meglio da fare che accendere polemiche con i forestali, addirittura accusandoli di essere loro i responsabili degli incendi. Consiglio all’assessore di lasciare il suo comodo ufficio e trascorrere una giornata, una sola giornata, a bordo di uno dei mezzi del servizio anti-incendio o dei forestali, dopo di che sono certo che si rimangerà ciò che ha detto”.
“Vecchio, però, ha anche sollevato un tema importante – aggiunge Apprendi – quello del precariato fra i forestali e del sottoutilizzo rispetto alle loro potenzialità. Ma è proprio su questo che la politica deve intervenire, anche per porre rimedio ai danni creati dai governi che in questi anni si sono succeduti in Sicilia: ma da Vecchio ci aspettiamo soluzioni – conclude Apprendi – non sterili polemiche”.

19 Luglio 2012


Grazie per le difese. Però di proposte ce ne sono a centinaia, è la voglia che manca.

1 commento:

  1. Ogni tanto qualche Deputato Regionale pensa di comprendere la problematica dei forestali, la cui categoria spesso viene infangata gratuitamente da qualche deputato ignorante molto spesso direi anche malvagio, deputato appunto ad amministrare la nostra regione. Possiamo scelvellarci a più non posso cercando invani di trovare un'accettabile soluzione ma per chi no lo ha ancora capito il problema dei forestali è politico ed in parte sindacale, a nessuno gioverà stabilizzarci. Personalmente ho formulato tante valide proposte agli Assessori di turni da dieci anni ad ora, apprezzati entusiasticamente da tutti, ma nei fatti è impossibile da realizzare, chissà perchè, non voglio pensare che siamo dei buoni elettori da un canto e dall'altro delle buone mucche da mungere.Forse tanta ignoranza manifestata da taluni personaggi può essere giustificata dal fatto che nessuno mai ha spiegato loro come stanno le cose o forse si ostina a non documentarsi prima di mettere in moto la mandibola.Sarebbe cosa buona e giusta che qualche assessore ci invitasse per avere spiegato passo passo come stanno realmente le cose, così come qualche ignorante giornalista il quale pensa di fare scoop ma nei fatti crea solo confusione e disappunto.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.