Il 16 maggio 2012, la Flaica-Cub Forestali scende in piazza
Sciopero Generale dei lavoratori Forestali della Sicilia
Nuova ondata di scioperi in Sicilia. Il 16 maggio 20012 i lavoratori Forestali della Sicilia scenderanno in piazza per manifestare presso la sede della Presidenza della Regione Siciliana, Palazzo d´Orleans, insieme al Sindacato Forestali Uniti per la Stabilizzazione(SI.FU.S.), dalle 9 alle 20.
Aderisce e sostiene altresì la manifestazione di protesta così come prevista per mercoledì 16 maggio 2012, presso la sede della Presidenza della Regione Siciliana (Palazzo d´Orleans), insieme al Sindacato Forestali Uniti per la Stabilizzazione (SI.FU.S.), dalle 09,00 fin alle 20,00.
I LAVORATORI FORESTALI DELLA SICILIA CHIEDONO:
- l´immediato impiego di tutte le maestranze forestali;
- il mantenimento delle garanzie occupazionali, fissate al 2011;
- la discussione e approvazione del disegno di legge di iniziativa popolare sulla stabilizzazione.
E´ verosimile individuare in questo progressivo peggioramento delle condizioni di lavoro dei forestali, il crescente abbandono del patrimonio forestale demaniale siciliano e la precisa volontà di sottrarre sempre più risorse al settore, professionalmente preposto alla tutela e gestione del territorio montano, in un disegno nazionale di impoverimento dell´intera categoria dei lavoratori agricoli. Rigettiamo questo ultimo e ulteriore tentativo di demolire radicalmente la capacità di contrattazione della categoria, riportando le condizioni di lavoro a un passato in cui nessuna tutela era garantita e negando le importantissime e sofferte conquiste sindacali del ´900.
La Flaica-Cub Forestali, proiettando dunque la propria azione e le proprie rivendicazioni contro la gestione politica dell´Assemblea Regionale Siciliana e le decisioni del Governo nazionale, in cui individua le cause dell´attuale crisi del settore, intende prendere le distanze, limitatamente alla provincia di Messina, da quelle iniziative che addossano responsabilità o colpe al solo dirigente dell´Azienda Foreste Demaniali di Messina e si dissocia formalmente dalla manifestazione indetta presso la sede della stessa Azienda, per il giorno 17 maggio, dalle segreterie provinciali di Flai Ggil, Fai Cisl e Uila Uil.
14 Maggio 2012
Perchè presso la Presidenza della Regione?
Penso che bisogna andare presso l' Assemblea Regionale perchè è la sede in cui (forse) voteranno la variazione del bilancio.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.