08 aprile 2011

FABIO MANCUSO (PDL), NUOVO PRECARIATO


  Sicilia:Mancuso (PDL), nuovo precariato con bando stagionali agricoltura.

Palermo, 7 apr. - (Adnkronos) - "E' stato pubblicato un bando concorsuale per la selezione di un centinaio di "nuovi" operai da utlizzare nel settore dell'agricoltura. Trattoristi e addetti ai vigneti dovrebbero essere impiegati nelle province di Palermo, Trapani, Messina e Ragusa, andando ad ingrossare le fila del gia' vasto comparto degli stagionali della forestale". Lo spiega Fabio Mancuso, parlamentare regionale siciliano del Pdl, che, con due iniziative parlamentari, ha chiesto all'assessore per le Risorse agricole e forestali se ci sia "realmente l'esigenza di assumere nuovo personale nel comparto agricolo, quando l'elenco dei lavoratori del settore conta circa 25 mila persone. Lavoratori che da anni conducono trattative sindacali finalizzate alla stabilizzazione e all'accrescimento del loro monte ore lavorativo complessivo".
"Si tratta di un provvedimento irrazionale - afferma Mancuso - che contravviene all'accordo sottoscritto, nel maggio del 2009, tra Governo, Esa e sindacati dei lavoratori forestali finalizzato ad aumentare il numero delle giornate lavorative da questi annualmente svolte e contraddice la volonta' di snellire il numero di lavoratori che a vario titolo e precariamente gravano sul bilancio regionale. Riteniamo che il comparto dei trattoristi e degli operatori agricoli nel loro complesso - spiega - possa ampiamente sopperire alle esigenze d'organico, laddove evidenziate".
07/04/2011

1 commento:

  1. Adesso tutti se ne accorgono della grandissima "FESSERIA".
    La scoperta della carta igienica.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.