23 novembre 2010

ARS: APPROVATA LEGGE SUI LAVORATORI FORESTALI


 SICILIA: VIA LIBERA DA ARS A LEGGE SU FORESTALI


Palermo, 4 nov. 2008 - (Adnkronos) - L'Assemblea regionale siciliana, presieduta da Francesco Cascio, ha approvato in via definitiva, nella seduta pomeridiana, la legge sulle "disposizioni in materia di avviamento al lavoro dei lavoratori forestali impegnati nei servizi antincendio". È stato approvato anche un ordine del giorno unitario che impegna il Governo e in particolare il presidente della Regione "a sviluppare ogni iniziativa entro e non oltre il 31 dicembre 2008, al fine di garantire l'attuazione integrale dell'accordo sindacale del 30 novembre 2005, per la tutela occupazionale e la stabilizzazione dei lavoratori del settore forestale".
L'Assemblea ha quindi "incardinato" i disegni di legge che riguardano le disposizioni sulla Fondazione Federico II; le misure di contrasto alla criminalità organizzata; le norme per l'attività estrattiva nelle cave; gli interventi urgenti per far fronte all'aumento dei carburanti nel settore della pesca e per il rilancio complessivo del settore; gli interventi per la continuità del reddito minimo d'inserimento.
Il parlamentare del Pdl e sindaco di Messina, Giuseppe Buzzanca, ha sollecitato il Governo regionale ad erogare il contributo, quattro milioni di euro, da destinare alle aziende pubbliche che gestiscono i servizi di trasporto, sull'orlo del collasso mentre i lavoratori del settore minacciano di occupare l'area dello Stretto qualora non si dovesse dare una tempestiva soluzione ai problemi. I lavori sono stati rinviati dal presidente dell'Ars Francesco Cascio a domani alle 17.30.

Link

Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.