19 novembre 2020

FO­RE­STA­LI, FI­GUC­CIA: “BENE AV­VIO IN­FRA­ZIO­NE CON­TRO LA RE­GIO­NE PER MAN­CA­TA STA­BI­LIZ­ZA­ZIO­NE”

 

Ricevo e pubblico
dall'On. Figuccia

19 Novembre 2020
“La mes­sa in mora a fron­te di una pro­ce­du­ra di in­fra­zio­ne co­mu­ni­ta­ria av­via­ta con­tro l’I­ta­lia e la Re­gio­ne Si­ci­lia­na per il bi­strat­ta­men­to di 8 mila fo­re­sta­li, ini­zia ren­de­re giu­sti­zia al com­par­to. 

È dav­ve­ro im­pen­sa­bi­le che l’am­mi­ni­stra­zio­ne re­gio­na­le per 30 anni si sia mac­chia­ta di que­sta gran­de col­pa con il com­pia­ci­men­to di una cer­ta po­li­ti­ca.
Con­trat­ti sta­gio­na­li rei­te­ra­ti che han­no ge­ne­ra­to pre­ca­rie­tà e in­cer­tez­ze. Ades­so, gra­zie alla loro te­na­cia, l’e­spe­ri­men­to in via co­mu­ni­ta­ria po­trà dare loro quan­to gli è sta­to ne­ga­to per lun­ghi anni.
Non ci si può cer­to riem­pi­re la boc­ca di Eu­ro­pa ed eu­ro­pei­smo se non si ri­spet­ta­no quel­le di­ret­ti­ve car­di­ne che pon­go­no un li­mi­te ine­qui­vo­ca­bi­le allo stru­men­to del tem­po de­ter­mi­na­to. Ades­so, at­ten­dia­mo che que­sto per­cor­so sor­ti­sca gli ef­fet­ti spe­ra­ti, di­ver­sa­men­te, sa­re­mo pron­ti a ri­cor­re­re da­van­ti alla Cor­te Eu­ro­pea per i Di­rit­ti del­l’Uo­mo. Pe­ral­tro, stia­mo av­vian­do an­che su Pa­ler­mo un’a­zio­ne le­ga­le che coin­vol­ge­rà i tri­bu­na­li si­ci­lia­ni”.
A di­chia­rar­lo è Vin­cen­zo Fi­guc­cia de­pu­ta­to al­l’Ars e lea­der del Mo­vi­men­to Cam­bia­mo la Si­ci­lia.


Leggi anche:



Ascolta anche:

 





1 commento:

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.