Ricevo e pubblico
dal Segretario Regionale Ugl Agricoli e Forestali
Franco Arena
Ugl ha partecipato in delegazione con il Segretario regionale, Giuseppe Messina, il Segretario regionale della Federazione Agricoli e Forestali, Franco Arena ed il dirigente sindacale Guglielmo Monello, alla programmata riunione presso l'Assessorato regionale Territorio Ambiente sulla Riforma Forestale, alla presenza dell'Assessore all'agricoltura Edy Bandiera e dei dirigenti generali Mario Candore e Filippo Principato oltre alla partecipazione dell'ingegnere Dorotea Di Trapani.
Ci è stata ribadita la volontà del Governo di procedere in tempi brevi alla riforma - afferma Arena - anche se molto probabilmente le ultime sentenze potrebbero provocare un rallentamento dei lavori sulla riforma. Abbiamo discusso della opportunità di allargare le competenze dei lavoratori forestali - prosegue il Segretario di Ugl agricoli e Forestali - sostenendo che la nuova riforma deve essere incentrata sul percorso di stabilizzazione di tutti i lavoratori forestali.
Come Ugl auspichiamo che si mantenga tutti un clima costruttivo - afferma Messina - per contribuire, come parti sindacali, alla scrittura di un processo di stabilizzazione che possa scrivere la parola fine ad un precariato storico non più sostenibile.
I tempi sono maturi per avviare con senso di responsabilità il complesso percorso insieme al Governo regionale, che ha dato disponibilità, per il bene dei forestali e delle famiglie - conclude il Segretario di Ugl Sicilia - lasciando alle spalle una lunga stagione politica fallimentare vissuta alle spalle dei lavoratori, spesso e volentieri usati e spremuti per mero calcolo elettorale.
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaI commenti devono contenere nome e cognome
RispondiEliminaQuesto commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiEliminaI commenti devono essere firmati
Elimina