22 gennaio 2020

L'UGL HA PARTECIPATO ALLA RIUNIONE PRESSO L'ASSESSORATO REGIONALE TERRITORIO AMBIENTE SULLA RIFORMA FORESTALE: I TEMPI SONO MATURI PER AVVIARE UN PERCORSO PER IL BENE DEI FORESTALI E DELLE FAMIGLIE



Ricevo e pubblico
dal Segretario Regionale Ugl Agricoli e Forestali 
Franco Arena

Ugl ha partecipato in delegazione con il Segretario regionale, Giuseppe Messina, il Segretario regionale della Federazione Agricoli e Forestali, Franco Arena ed il dirigente sindacale Guglielmo Monello, alla programmata riunione presso l'Assessorato regionale Territorio Ambiente sulla Riforma Forestale, alla presenza dell'Assessore all'agricoltura Edy Bandiera e dei dirigenti generali Mario Candore e Filippo Principato oltre alla partecipazione dell'ingegnere Dorotea Di Trapani. 
Ci è stata ribadita la volontà del Governo di procedere in tempi brevi alla riforma - afferma Arena - anche se molto probabilmente le ultime sentenze potrebbero provocare un rallentamento dei lavori sulla riforma. Abbiamo discusso della opportunità di allargare le competenze dei lavoratori forestali - prosegue il Segretario di Ugl agricoli e Forestali - sostenendo che la nuova riforma deve essere incentrata sul percorso di stabilizzazione di tutti i lavoratori forestali.
Come Ugl auspichiamo che si mantenga tutti un clima costruttivo - afferma Messina - per contribuire, come parti sindacali, alla scrittura di un processo di stabilizzazione che possa scrivere la parola fine ad un precariato storico non più sostenibile.
I tempi sono maturi per avviare con senso di responsabilità il complesso percorso insieme al Governo regionale, che ha dato disponibilità, per il bene dei forestali e delle famiglie - conclude il Segretario di Ugl Sicilia - lasciando alle spalle una lunga stagione politica fallimentare vissuta alle spalle dei lavoratori, spesso e volentieri usati e spremuti per mero calcolo elettorale.







4 commenti:

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.