Visto che sono chiamato in causa, oggi intendo dire chiaramente come sono andate realmente le cose. Per prima cosa tengo a precisare che quello che sto per dire è tutto documentabile e che i meriti vanno divisi al 50% con l'amico Salvino Carramusa della Flai Cgil Palermo, autore di diversi articoli e proposte visibili nella sezione (risorsa) di questo Blog.
Andiamo al dunque, Salvino nell'articolo del 30 maggio 2014, dal titolo "30 anni di riforme dal cielo", scriveva che in una riunione della Flai Cgil del 19 Novembre 2013, in vista del riordino del settore, proponeva l’inclusione di tutti i forestali in 2 sole fasce o contingenti: L.T.I. e 151-isti. Per lui le garanzie occupazionali dovevano venire prima di tutte le ingegnerie di graduatorie che ci hanno raschiato il cervello, specie in questi ultimi 20 anni. Facendoci perdere di vista una più elevata tutela del lavoro, dell’occupazione e il governo del territorio - così diceva.
Ma a quanto pare era rimasta lettera morta nonostante il validissimo studio che aveva fatto. Mi sono subito chiesto: perchè un'idea del genere che metterebbe d'accordo tutti deve rimanere chiusa nel cassetto?
Quindi gli dico se potevo utilizzarla nel Blog per renderla più virale possibile. Diciamo che il tutto ha funzionato a meraviglia riscuotendo un grande successo. Ancora ad oggi!
Il 16 settembre 2014, mi viene in mente di lanciare una petizione online dal titolo "I lavoratori forestali chiedono due soli contingenti: Oti e 181inisti, in alternativa la stabilizzazione!"
A tal proposito, Salvino Carramusa il 22 settembre 2014 scrive un articolo dal titolo "Una petizione popolare per creare una vera categoria di forestali: l.t.i. e 151-isti. Per dare al settore una primaria funzione strategica."
Mi diceva: "Sarò un vettore costante della PETIZIONE promossa sul tuo Blog".
Nella nota del suddetto articolo, gli comunicavo che lo spunto dei due contingenti me li aveva dati proprio lui.
Concludo, l'1 marzo 2016 scrivevo per rabbia il seguente articolo
Il Blog presenta ai suoi colleghi la controriforma. 2 soli contingenti: Oti e 181nisti! In alternativa: stabilizzazione! Scelga il Governo
In quel periodo usciva la prima proposta di riforma dell'ex Assessore Cracolici, che non voleva assolutamente aumentare le giornate e ci voleva far lavorare tutto l'anno con le stesse giornate. Tutto quì? Assolutamente no, voleva addirittura far cumulare le giornate di forestale con quelli privati.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.