05 maggio 2025

PARTINICO (PA). ALCUNI OPERAI FORESTALI SARANNO ASSEGNATI AL COMUNE. L’ACCORDO PREVEDE L'IMPIEGO PER CINQUE GIORNI ALLA SETTIMANA PER LA MANUTENZIONE DEL VERDE PUBBLICO E DURERÀ 12 MESI A PARTIRE DALLA FIRMA E SARÀ ESECUTIVO DA SUBITO. IL BLOG SALUTA POSITIVAMENTE L'ACCORDO, MA LE ALTRE COMPETENZE DEVONO PREVEDERE UN AUMENTO DELLE GIORNATE. AUSPICHIAMO CHE L'ANCI SICILIA CI VENGA IN NOSTRO SOCCORSO

Foto archivio

Nell'articolo del 2 Maggio 2025, apparso nel sito partinicolive.it, a firma del giornalista Michele Giuliano, abbiamo appreso che i lavoratori forestali di Partinico cureranno gli spazi verdi della città. L’accordo prevede l’assegnazione al Comune di almeno quattro operai forestali, per cinque giorni alla settimana, per la manutenzione del verde pubblico. 
L’accordo durerà 12 mesi a partire dalla firma e sarà esecutivo da subito.

L'articolo completo in questo link: www.partinicolive.it


*****

Il Blog saluta positivamente l'accordo. Ma le altre competenze devono portare un aumento delle giornate ai lavoratori forestali. Punto!

Adesso, visto questo bel precedente, i comuni siciliani sono autorizzati a chiedere la collaborazione dei lavoratori forestali per tutti i giorni.

L'abbiamo sempre saputo che siamo indispensabili anche per gli enti locali, ma l'obiettivo è sempre stato più giornate di lavoro sin da subito.
I lavoratori forestali sono ben lieti di questa collaborazione, ma a condizione che si aumentano le giornate.

Visto che l'Anci Sicilia sostiene le nostre rivendicazioni, potrebbe venirci in soccorso dopo questa notizia?



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.