Dalla pagina Facebook
Segretaria Generale
Flai Cgil Messina
Pina Isgrò
Sentenze con le quali la sezione del lavoro del Tribunale accogli in pieno la tesi difensiva della Flai, che sosteneva il diritto a una parità di trattamento tra i lavoratori a tempo indeterminato e quelli a tempo determinato nel settore forestale.
La Regione è stata condannata, infatti, al riconoscimento ai lavoratori forestali vincitori degli scatti di anzianità degli ultimi 5 anni, calcolati sugli ultimi 16 anni di servizio.
“L’esito delle sentenze restituisce la correttezza della nostra posizione - dichiara la segretaria generale Flai Cgil Messina Pina Isgrò - Grazie alla vertenzialità aperta, e al lavoro fatto nei tavoli di trattativa per il rinnovo del contratto integrativo regionale (Cirl) insieme a Fai e Uila, questo diritto sarà riconosciuto in automatico”.
Complimenti alla Triplice. Poteva pensarci molti molti anni fa quando a Ragusa abbiamo iniziato nel lontano 2017 dove a quel tempo 47 lavoratori hanno fatto causa ed avendo vinto hanno già percepito le somme ed ora siamo al 2 raund per richiedere gli anni rimanenti fino al 2024. La triplice ci criticava su questa richiesta risarcitoria ed ora alla luce odierna fa quello che è giusto per i lavoratori, solo che hanno perso il primo treno ed ora salgono sul nostro, come giustificate hai Vs. iscritti che hanno perso i primi 5 anni di scatti di ANZIANITA'. Vergognatevi vi siete venduti il comparto Forestale
RispondiElimina