30 aprile 2025

FORESTALI, FIGUCCIA: "NON HO VOTATO IL DDL ESITATO IN TERZA COMMISSIONE: FIRMA SOLO FORMALE. IN BILANCIO DIRÒ NO ALLA STAGIONALITÀ E SÌ ALLA STABILIZZAZIONE"


Ricevo e pubblico
dall'On. Figuccia

“In merito al disegno di legge sulla forestazione esitato in Terza Commissione all’ARS, tengo a fare una precisazione importante: non ho votato il testo e non lo condivido. La mia firma è apparsa solo per prassi istituzionale, in quanto membro della Commissione, ma non corrisponde ad alcuna adesione politica o sostegno di merito.

Trovo scorretto far passare l’idea di un consenso unanime su un provvedimento che invece non rappresenta né la mia visione né la mia battaglia politica". - A dichiararlo è Vincenzo Figuccia Deputato questore all'Ars -
"Chi mi conosce lo sa bene: da anni porto avanti con coerenza un’idea chiara sul comparto forestale, ed è quella della piena stabilizzazione dei lavoratori. Non credo - prosegue Figuccia - nella stagionalità come soluzione: è un sistema che ha generato precarietà, insicurezza e mancanza di prospettive".

"Il testo esitato in questi giorni non va in questa direzione. Ecco perché, quando il Ddl arriverà in Commissione Bilancio, - continua Figuccia - mi opporrò con forza. Farò tutto ciò che è in mio potere per evitare che questo provvedimento diventi legge".

"La Sicilia ha bisogno di scelte coraggiose e strutturali, non di mezze misure. Io continuo a stare dalla parte di chi lavora, - conclude il deputato - di chi aspetta risposte vere, di chi chiede dignità nella logica della stabilizzazione e della produttività del patrimonio boschivo della Regione siciliana".



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.