Nella pagina Facebook, del Segretario Regionale SIFUS, Comparto Forestale
Franco Cupane, è stato pubblicato il resoconto dell'incontro del 08/04/2025 con i Dirigenti Generali del Corpo Forestale e del Dipartimento Sviluppo Rurale
È stato comunicato dall'Ing. Dorotea Di Trapani, che entro il mese di aprile verranno inoltrate le richieste ai vari Cpi, per tutti i lavoratori dell'antincendio, sia dei 101sti che dei 151sti.
Le date di immissione in servizio saranno diverse:
presumibilmente il 12 maggio per i lavoratori 151sti;
mentre per i 101isti la data presunta è il 16 giugno e il 01 luglio per i 78isti.
Inoltre, per coprire i posti mancanti si procederà a partire da quest'anno a predisporre le prove d'arte ma l'utilizzo di questi lavoratori sarà per la prossima campagna antincendio. Le visite mediche saranno preassuntive.
Per il 2025 rimane tutto come il 2024, ci sarà la solita confusione.
Il governo regionale continua a non tutelare e salvaguardare il territorio siciliano visto che le assunzioni del Dipartimento Sviluppo Rurale saranno effettuati il 5 maggio 2025, pertanto non saranno completati i viali parafuoco. Il Corpo Forestale assumerà il 50% del personale antincendio, i 151nisti non prima della metà di maggio e i 101nisti il 16 di giugno.
A riguardo gli arretrati contrattuali 2006-2008 la Dirigente Generale, Dott.ssa Di Trapani, farà una ricognizione con i capi ispettorati e l'ufficio legale per cercare di rateizzare le quote recepite dai lavoratori con trattenute in busta paga come i colleghi dell'azienda forestale.
Franco Cupane
Segretario Regionale SIFUS
Comparto Forestale

.jpeg)




Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.