01 marzo 2025

SIFUS SICILIA: NORMA PER BLOCCARE LE VERTENZE CONTRO L' ABUSO DEI CONTRATTI A TERMINE? GROSSO: VADANO ALLE ELEMENTARI E SCOPRIRANNO CHE NON E' POSSIBILE! IN OGNI CASO, POI, VOGLIAMO CONOSCERE I NOMI DEI PARLAMENTARI CHE LA VOTERANNO IN MANIERA DA POTERGLI FARE LA CAMPAGNA ELETTORALE ( SIC)!


Dalla pagina Facebook
Sifus Confali - Segreteria Generale

Palermo 28-02-2025 - Stamattina apprendiamo dal Giornale di Sicilia che l'ARS è  pronta a votare la norma che impedirebbe ai forestali di ricevere i risarcimenti danni per l'abuso reiterato dei contratti a termine! Niente di piu falso e mistificatorio - ha dichiarato Maurizio Grosso Segretario Generale del SiFUS - poiché l'ARS non ha i poteri per bloccare né le 13 Sentenze Savoca sancite dalla Suprema Corte di Cassazione né  la legge nazionale n.166/2024 che contro l'abuso dei contratti a termine hanno previsto il riconoscimento di un risarcimento danni che va da 4 a 24 mensilità a favore degli operai abusati. L'ARS, semmai - ha continuato Grosso - può votare una norma che considera, senza esserlo, gli operai forestali, lavoratori stagionali in disprezzo dei lavoratori medesimi e del ciclo biologico della natura impedendone l'obbligo alla stabilizzazione. Questa norma/porcheria, è  possibile - ha continuato Grosso - grazie, contestualmente, all'emendamento promosso nell' ultima legge finanziaria dall'on. Giagomi (lega) e all'art. 46 bis del ccnl pro operai idraulico forestali voluto da cgil - cisl - uil ma non blocca assolutamente il risarcimento dei danni.
Pertanto, i parlamentari regionali facciano quello che credono contro i forestali - ha continuato Grosso - tanto i risarcimenti danni sono tutelati e salvati dalle superiori norme come dimostrano le tante cause che gli operai sollecitati dal SIFUS stanno vincendo nei Tribunali.
In ogni caso, non appena la norma verrà votata - ha concluso Grosso - vogliamo conoscere i nomi e cognomi dei parlamentari che hanno ritenuto i forestali operai stagionali in maniera da potergli fare una bella campagna elettorale.
L'addetto stampa sifus



Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.