Dalla pagina Facebook
Salvo Geraci (capogruppo della Lega all'Ars)
ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA
GRUPPO PARLAMENTARE
LEGA - PRIMA L’ITALIA
Comunicato stampa del 26 marzo 2025
SICILIA; FORESTALI: GERACI (LEGA), INELUDIBILE LA RIFORMA DI SETTORE PER I FORESTALI, CENTRODESTRA LAVORA PER METTERE IN SICUREZZA COMPARTO E DARE PIENA DIGNITÀ AI LAVORATORI.
Palermo - “La riforma di settore per i forestali è un impegno ineludibile della maggioranza di centrodestra in Sicilia.
Stiamo lavorando con la coalizione per mettere in sicurezza il comparto e dare piena di dignità a tutti i lavoratori coinvolti.
Come partito seguiamo con la massima attenzione la vertenza e riteniamo che dal governo Schifani ci sia tutta la disponibilità a trovare la quadra per dare una risposta efficace a tutti gli operatori, ma soprattutto per la salvaguardia del territorio e la tutela del nostro patrimonio boschivo e naturalistico”.
Lo afferma Salvo Geraci, capogruppo della Lega all’Assemblea regionale siciliana.
*****
Riforma di settore per i lavoratori forestali. Ritorniamo volentieri sulla dichiarazione del capogruppo della Lega, Salvo Geraci. Il suo partito segue con la massima attenzione la vertenza e ritengono che dal governo Schifani ci sia tutta la disponibilità a trovare la quadra per dare una risposta efficace a tutti gli operatori, ma soprattutto per la salvaguardia del territorio e la tutela del nostro patrimonio boschivo e naturalistico.
Perfetto, belle parole che abbiamo apprezzato, però gentilmente egregio On. Geraci, gli operai si chiedono se questa promessa è realizzabile sin da subito e cioè dal 2025, oppure sono le stesse dichiarazioni che sentiamo da parecchi anni.
Vorremmo sapere cosa bolle in pentola.
Vorremmo essere anche fiduciosi, ci sforziamo ad esserlo, però ogni anno è la stessa musica, le stesse promesse che cadono nel vuoto.
Da oggi in poi vi chiediamo una sola cosa, ma a tutti, non solo a voi. O si mantengono le promesse e/o impegni o altrimenti non illudete più i lavoratori forestali, meglio starsene zitti, perchè quando si governa e non solo, si deve essere coerenti. Ma capiamo benissimo che in politica la coerenza è una parola grossa, lo affermiamo con certezza perchè lo vediamo e lo subiamo ogni giorno sulla nostra pelle.
Ci faccia sapere come andrà a finire, noi per il momento siamo ancora quì, non sappiamo fino a quando. Non ci saremo più nel momento in cui la norma che avete approvato l'anno scorso viene rispolverata. Ci avete provato qualche anno prima e ci siete riusciti alla grande, infatti dal 2024 è operativa a tutti gli effetti. Abbiamo fatto il possibile e anche l'impossibile per congelare il provvedimento e non ci siamo riusciti. Ma questa volta non possiamo accettare quest'altra porcata a discapito dei lavoratori che sono in graduatoria da oltre trenta/trentacinque anni.
Chiudiamo battenti e così sarete più felici e contenti
Ricordatevelo però: "Non è questa la Sicilia che vogliamo!"
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.