26 marzo 2025

L'ON. SEBASTIANO FABIO VENEZIA (PD): OGGI SONO INTERVENUTO IN ASSEMBLEA REGIONALE SICILIANA PER ESPRIMERE SOLIDARIETÀ E VICINANZA AI LAVORATORI FORESTALI CHE DOPO MESI DI FALSE PROMESSE HANNO DECISO DI PROTESTARE CON FERMEZZA CONTRO IL GOVERNO SCHIFANI. È ALQUANTO GRAVE CHE STAMATTINA IL PRESIDENTE SCHIFANI NON ABBIA VOLUTO RICEVERE UNA DELEGAZIONE DEI SINDACATI PER DARE RISPOSTE CERTE. VI È IN GIOCO LA DIGNITÀ DEI LAVORATORI E NESSUNO SI PUÒ PERMETTERSI DI CALPESTARLA IN QUESTO MODO


Dalla pagina Facebook
dell'On. Sebastiano Fabio Venezia

Oggi sono intervenuto in Assemblea Regionale Siciliana per esprimere solidarietà e vicinanza ai lavoratori forestali che dopo mesi di false promesse hanno deciso di protestare con fermezza contro il Governo Schifani. Da tempo si susseguono annunci sull’aumento delle giornate e sulla stabilizzazione dei 15 mila lavoratori del comparto, ma purtroppo alle parole e alle buone intenzioni finora non sono seguiti i fatti. Prima l'annuncio di un emendamento fasullo della Lega a Roma poi le promesse di una norma nell'ambito della Legge di stabilità. solo parole al vento. Ed è alquanto grave che stamattina il Presidente Schifani non abbia voluto ricevere una delegazione dei sindacati per dare risposte certe. Vi è in gioco la dignità dei lavoratori e nessuno si può permettersi di calpestarla in questo modo.




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.