Dalla pagina Facebook
dell'On. Dario Safina
Questa mattina i lavoratori forestali siciliani sono scesi in piazza Indipendenza a Palermo, davanti alla sede della Presidenza della Regione, per chiedere una riforma seria del settore. La protesta, organizzata da Flai Cgil, Fai Cisl e Uila, ha riportato al centro dell’attenzione le condizioni di precarietà in cui questi lavoratori operano da anni.
In Assemblea Regionale Siciliana, la maggioranza di centrodestra ha recentemente approvato norme che aumentano l’instabilità del comparto, ignorando le vere esigenze di un settore fondamentale per la Sicilia. Una riforma è urgente, non solo per ridare dignità a chi lavora ogni giorno per la collettività, ma anche per garantire la tutela del nostro territorio, sempre più esposto agli incendi e al rischio idrogeologico.
Noi del Partito Democratico ci batteremo con forza contro scelte scellerate e continueremo a sostenere i lavoratori forestali. La Sicilia ha bisogno di una gestione responsabile del patrimonio boschivo e naturale: non possiamo permetterci di abbandonare chi lo difende ogni giorno.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.