Ricevo e pubblico
dal Segretraio Generale del Sifus Confali
Maurizio Grosso
Catania 02-02-2025 - Come era prevedibile la Sicilia orientale cade pezzi poiché vittima predestinata del "dissesto idrogeologico" che si sta registrando in seguito alle recenti precipitazioni meteorologiche senza che da parte del Governo Schifani e dell'opposizione vengano avanzate soluzioni strutturali atte a contrastarlo definitivamente.
Solo per fortuna non si sono registrate vittime!
Eppure, questi disastri rappresentano eventi prevedibilissimi che si contrastano solo ed esclusivamente con la "PREVENZIONE" che ne il Governo Schifani intende mettere in campo ne l'opposizione intende lottare perché lo faccia!
Servirebbe un serio piano di cura del territorio a partire dalla manutenzione silvicolturale delle colline e dalle montagne; servirebbero opere di forestazione e riforestazione; servirebbe la pulizia dei letti dei fiumi, dei laghi e dei torrenti e la la loro regimentazione.
Solo con questa strategia si eviterebbero i dissesti idrogeologici a monte, le alluvioni e le esondazioni a valle.
Governo ed opposizione, mi raccomando, gli operai forestali e dei consorzi di bonifica teneteli ancora con i contratti a termine nonostante questi disastri!
Un pò di vergogna, no?
Maurizio Grosso - Segretario Generale SiFUS

.jpeg)







Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.