07 febbraio 2025

SCIOPERO FORESTALI "IN DUE ANNI SOLO PROMESSE ADESSO BASTA". IL BLOG: CONDIVIDIAMO LO SCIOPERO GENERALE ED AUSPICHIAMO CHE LO CONDIVIDANO ANCHE I SINDACATI AUTONOMI, PERÒ ABBIAMO UN GROSSO ED URGENTE DUBBIO, SPERIAMO CHE QUALCUNO CI RISPONDA. FORSE IL GOVERNO NON VEDE AL MOMENTO DI BUON OCCHIO I NUOVI INGRESSI PERCHÈ POI LI DOVRÀ STABILIZZARE E RISARCIRE (VEDI INFRAZIONE EUROPEA, VEDI SENTENZE SUL RISARCIMENTO). NON SIAMO CONTRO, MA PRIMA BISOGNA SISTEMARE QUELLI CHE CI SONO IN GRADUATORIA E SUBITO DOPO CHE BENVENGANO I NUOVI INGRESSI. SE C'È VOLONTÀ, FORSE SI PUÒ FARE TUTTO SIN DA SUBITO. OVVIAMENTE QUESTA È SEMPRE UNA NOSTRA IPOTESI CHE GUARDA CASO VIENE CONDIVISA ED APPREZZATA DALLA MAGGIOR PARTE DEI LAVORATORI. PROVIAMOCI ED ASCOLTIAMO SOPRATTUTTO IL GRIDO DEGLI OPERAI



*****


La nostra ipotesi non è poi così infondata

Ecco cosa diceva il Presidente Schifani (che potete leggere e ascoltare)

"La precarietà la dobbiamo combattere, abolendola, sistemando quella che c'è, ma non creandone più altra. Perchè la precarietà è un'epoca che è finita, dobbiamo guardare al lavoro stabile, al lavoro duraturo, al lavoro che da certezza ai nostri figli, alle famiglie e ai figli dei nostri figli".






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.