Dalla pagina Facebook
del Dott. Michele Salvatore Lonzi
(già comandante del Corpo Forestale della regione siciliana)
Una non notizia, visto il mancato controllo e la non tutela del territorio siciliano. Duecentosessantasei (266) comuni siciliani, su un totale di 391 non in regola con il catasto degli incendi, fra essi 5 capoluoghi di provincia su 9. Lunedì scade la proroga concessa dalla Regione Siciliana ai comuni per adeguarsi.
Dopo la resa dei conti, dietro la mancata redazione del catasto dei terreni percorsi dagli incendi, loschi affari, convivenze e nella migliore delle ipotesi nessuna sensibilità alla difesa dell'ambiente. Aggiungo io, ma cosa ci si poteva attendere avendo depotenziato lentamente e volutamente il Corpo Forestale della Regione Siciliana, oggi carente del 90% di organico, per non parlare di attrezzature e mezzi, non idonei e quelli idonei in uso, oggi in stato pietoso!!!
Guarda anche:

.jpeg)




Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.